Quaresima in 4 step con BeeBlaLo

Quaresima in 4 step con BeeBlaLo

Quattro appuntamenti per
una Quaresima in Pienezza

Quaresima in quattro catechesi leggendo i Vangeli delle domeniche di Quaresima e le tematiche fondanti della ricerca di Pienezza. Sul canale YouTube della parrocchia di San Policarpo in Roma (quartiere Appio Claudio) sono disponibili le catechesi secondo i link qui postati di seguito.

Ogni settimana si aggiungerà il link del mercoledì che comunque può essere seguito in diretta alle 19.00 o in differita dopo i tempi tecnici di caricamento della registrazione online.


  • Mercoledì 8 marzo: Vangelo della Samaritana. Il desiderio di Pienezza della donna in dialogo con Gesù è il desiderio di felicità e di senso che abita il cuore di ciascuno di noi. Così Chiara d'Assisi ha scoperto in Cristo lo Sposo che dà compimento ad ogni attesa. Egli è la via aperta verso il cielo. La felice coincidenza con la giornata della festa della donna è un dono della Provvidenza.

  • Mercoledì 15 marzo: Vangelo del cieco nato. Cosa videro i discepoli effettivamente nel momento dell'Ascensione e cosa li portò a tornare pieni di gioia? Le cecità o le aperture del cuore fanno di noi guide cieche o discepoli del regno. La catechesi segue il percorso dei vari tipi di ascensione o salita al cielo e dona criteri per interpretare le narrazioni riguardanti Gesù.

  • Mercoledì 22 marzo: Vangelo di Lazzaro. L'Ascensione di Cristo mostra una direzione verso il cielo, quella della gloria nella vita di Dio. Meditare su Gesù che davanti al mistero della morte altrui ci consegna la bellezza della vita eterna è il dono di Dio per pregustare lo splendore della Pasqua. La Risurrezione di Lazzaro e la Risurrezione di Cristo parlano nel proprio dei due racconti, della gloria già insita nella nostra carne.




Locandina ciclo incontri PIENEZZA Quaresima 2023jpg

Ricerca nel Blog