Pienezza

Il primo libro di BeeBlaLo
1ª ristampa

 
Percorso storico letterario sul tema della salita al cielo: letteratura greco-romana, extra-canonica e biblica. Se Enoc, Elia e addirittura re Romolo (tra i tanti) sono stati portati in cielo, che significa dire la stessa cosa di Gesù?
Esegesi dei passi e dei temi legati all'ascensione al cielo di Gesù e la glorificazione alla destra del padre. in che senso è salito al cielo, se nel cielo atmosferico non lo si è trovato?
lettura e applicazione del paradigma ascensionale alla vita del credente con approfondimenti lessicali e riferimenti speciali alla storia dei testimoni. Contemplare l'Ascensione può cambiare la vita o non averne avuto la narrazione non avrebbe fatto differenza?
Editrice TAU, Collana Logos
272 pagine, brossura
ISBN 9791259751362

Progetto di solidarietà

La scrittura di un libro è un lavoro impegnativo. Ore di ricerca, lettura e sintesi, seguite dal confronto con colleghi, la gente che arricchisce il quotidiano e il compagno di chiacchierata occasionale. Il lavoro di pubblicazione, in questo momento dell'editoria italiana, non può essere l'impegno di vita di un autore perché non consegna grandi ricavi. Una soddisfazione però è innegabile e impagabile: avvertire di contribuire a qualcosa di più grande. Ogni pagina che si scrive è un passo avanti per la cultura dell'umanità. Ogni pagina dimenticata è un'occasione persa di incontro con la vita e la storia che lì dietro, segretamente, si vuole consegnare al lettore.

Data l'occasione di poter fare del bene tramite un sacerdote che anni fa ha avviato progetti di edificazione sociale in Congo e conoscendo le realtà concrete di diverse realtà caritative e sociali italiane, il ricavato della vendita delle copie di "Pienezza" sarà devoluto in beneficienza e su questa pagina si potranno verificare i progetti ai quali si è potuto contribuire.

Le vendite dirette durante le presentazioni del libro, contribuiranno per il 15% ai progetti solidali locali di alcuni oratori e luoghi caritativi italiani.
Le vendite online e in libreria hanno una rendicontazione lenta (legata ai tempi dei distributori) e contribuiranno per il 15% del valore del libro al progetto di completamento del tetto di una scuola a Kinshasa, gestita dalla diocesi locale.
Quindi... ci vado a rimettere. Perché? Non perdo alcunché, se posso moltiplicare il bene. Questo me l'ha insegnato una suora paolina con tanta semplicità e profondità: moltiplicare il bene. Se ricevi, prendi e moltiplica. Se puoi dare, dai e moltiplica. Se non ricevi e non puoi dare, ama e moltiplica il bene con quello che sei in quel momento. In fondo è l'investimento che consiglia Gesù nel Vangelo quando dice: "Accumulate tesori in cielo" (Mt 6,19-20). Alle sue parole credo tanto e per me va bene così! È una questione di libertà dalle cose e ne sono contento.

Vendite dirette

Durante le presentazioni del libro, il ricavato va in misura del 15% a un oratorio o Caritas. 

Vendite online

La rendicontazione dei fornitori inizia 90 giorni dopo la pubblicazione. 

Kinshasa. Perché?

Il contatto diretto con la diocesi locale è la garanzia della donazione. Dal 1999 seguiamo progetti lì realizzati ed è bellissimo!

Recensione ricevuta su libreriadelsanto.it

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Ilaria su LibreriadelSanto.it

Recensione ricevuta su Amazon Francia

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Apolidora su Amazon.fr

✨✨✨✨✨

Pontificia Università Urbaniana

Invia la tua recensione o chiedi informazioni. Se acquisti dall’autore la spedizione è gratuita in Italia (segnalibro incluso in regalo)